Varie soddisfazioni in campo Regionale, Interregionale e Nazionale sono stati ottenute dal T.S.N. Lecce nel corso dei 100 anni e più trascorsi; negli anni 70 le tecniche di tiro, le armi e l'equipaggiamento non erano all'avanguardia come lo sono oggi, ma nonostante tutto la partecipazione dei nostri Tiratori (i vari Tommasi Francesco e Giovanni, Maniglio, Lorusso, Morpurgo,Blasi, Bascià, Candido, Maroccia, Tana, Capone, Quarta, Natali e tanti altri), che con sacrificio decubertiano si spostavano in lungo e in largo per l'Italia, hanno dato lustro alla nostra Sezione (anche in sporadiche apparizioni in campo Nazionale) sia nella Carabina (nella specialità 60 c. a Terra, tre posizioni, aria compressa), sia nella Pistola (Pistola Standard, Pistola celere Automatica, Pistola libera, Pistola Aria compressa). Nel frattempo crescevano le nuove leve che, sotto la guida del compianto Presidente Dr. Giovanni Tommasi e con l'aiuto dei tecnici, ancora più soddisfazione e lustro daranno.
Il Boom avviene nel 1990 con l'ammissione e la Partecipazione ai Campionati Italiani e la vittoria con i giovani della squadra Pistola ad aria compressa (P/10), formata da Quarta, Briganti Nutricati, Natali, e nel 91/92 con il Titolo della squadra Carabine Donne ad aria compressa (C/10), formata dalle giovani Firenze, Berchicci, Briganti Nutricati. Vogliamo ricordare anche: il titolo nella Pistola a Fuoco Juniores, conquistato nel 2000 dal Tiratore Daniele Calabretto.
Ed eccoci al BM e BMM fiore all'occhiello dove la nostra Sezione è stata ed e ancora al vertice in Italia con il tiratore Del Cuore Antonio, già partecipante a varie Competizioni Internazionali, insignito di innumerevoli onorificenze dal CONI (stelle al merito sportivo e eccellenze Nazionali) maglia Azzurra e tiratore di punta della Nazionale, seguito a ruota dall'altro veterano Rizzello Maurizio, da Stefano De Bellis e Alessandro Tommasi che assieme ad Antonio Del Cuore sono i componenti di una squadra di tutto rispetto che nelle due specialità continuano a conquistare podi iridati (nonostante la stessa sia stata estromessa, a malincuore, dal CIO, preferendo specialità nuove che comunque danno onore all' Italia).
Ed infine la nostra famiglia di Tiratori c on a capo la campionessa Dziuba Oleksandra, già Tiratore Nazionale Ucraina, le giovani promesse Schito Lucio, Greco Marco, Madaro Daniela, Gaeta Angelo, Antonaci Marco, Antonaci Maria Paola, Sabato Sofia (Campionessa italiana di categoria), Baldassarre Maria Chiara, Luizzi Angelica solo per citarne alcuni nelle specialità di Carabina Olimpica. E ancora, vogliamo citare Longi Rosanna Maria Bernadette, Formisano Roberta, Frisullo Gianmarco, Moglan Flavius Dumitru, Martino Giuseppe, Meleleo Mauro, tra i migliori in campo Regionale e Nazionale nella specialità di Pistola. Un pensiero particolare, inoltre, ai tanti giovani del vivaio che vengono seguiti con attenzione dal nostro staff tecnico Dziuba, Longi, Tommasi , De Bellis, e Frisullo, e che portano tante soddisfazioni alla nostra Sezione, cosi come nella sezione Paralimpica 10 mt.di Pistola, con il tiratore Carmelo Arnesano Campione nella specialità P/10 H.